fbpx

01. Basset Fauve De Bretagne

Basset Fauve De Bretagne

Si prenotano i cuccioli maschi e femmine nati 04/01/2020.  Genealogia “Danogare”.

Si consegnano a 70 giorni vaccinati, sverminati, con microchi, libretto sanitario, iscrizione Enci.

Garanzia su uscita venatoria. Pedigree Enci.

Prezzo: 600 euro.


Standard FCI N. 36 – F

Origine: Francia

Data di pubblicazione dello standard di origine in vigore: 24.06.1987

Utilizzazione: Segugio utilizzato su coniglio, lepre, volpe, capriolo e cinghiale

Classificazione F.C.I. Gruppo 6 Segugi, cani da ricerca di sangue e razze affini. Sezione 1.3 segugi di piccola taglia con prova di lavoro

Comportamento: E’ un cane molto appassionato alla caccia ma è un eccellente compagno per l’uomo, socievole, affettuoso ed equilibrato. Si adatta facilmente a tutti i territori e a tutti i selvatici. E’ un cane vivo, veloce per la sua taglia, e’ dotato di una ragguardevole energia accompagnata ad un’eccellente rusticità.

E’ un bel cane di taglia piccola a pelo fulvo, non lungo ma duro, simile di lunghezza a quello del cinghiale. Le qualità di questi cani, fatti di intrepidità ed ardore, sono diventati famosi per aver vinto numerose coppe di Francia su coniglio, ma molto apprezzati anche su lepre e cinghiale, perché dotati di molta energia, coraggio e rusticità, dice lo standard: è un cane di cuore e di carattere. Caccia volentieri senza problemi da solo, in coppia ed i muta, si lascia guidare dal canettiere nel quale ha grande fiducia e crede ciecamente ai compagni della propria muta nella quale si integra naturalmente. E’ un grande scovatore, molto attivo nell’accostamento e molto veloce nella seguita in rapporto alla sua taglia, cacciando tutti gli animali e tenendo per lungo tempo la stessa andatura.

Categoria
Cuccioli