fbpx
Addestramento cani da caccia

Addestramento

Addestriamo e vendiamo cani da caccia delle migliori razze.

Addestramento

Addestriamo e vendiamo cani da caccia delle migliori razze.
Addestriamo cani da ferma, cani da cerca e cani da seguita; per la caccia alla lepre, al coniglio e la caccia al cinghiale.

ADDESTRAMENTO CANI DA CACCIA

LE MIGLIORI RAZZE DI CANI DA FERMA, DA CERCA E DA SEGUITA

Franco Turtoro ha fatto della caccia, specialmente con i cani da ferma e, dell’addestramento e vendita dei cani da caccia, la principale passione della sua vita.

Oggi vanta un’esperienza di più di 40 anni di attività venatoria praticata in tutto il mondo.

Ritiene di saper valutare in un giovane soggetto di 10-12 mesi, iniziandolo con esperienza alla caccia, se questo sarà in futuro un ottimo ausiliare.

Effettua l’addestramento di cani da ferma, cani da cerca e cani da seguita. L’addestramento e vendita di cani da caccia alla lepre, al coniglio e al cinghiale. 

Il metodo effettuato è quello “Del rinforzo positivo”, in circa 1 mese a contatto con la selvaggina naturale formerà il giovane con ferma, consenso e riporto.

Successivamente al primo addestramento sarà possibile specializzare il cane con trasferte in Serbia, Montenegro, Macedonia, Crimea.

E’ possibile anche visionare soggetti con cerca troppo indipendente, poco collegati, scorretti nel comportamento sui selvatici. Si può risolvere dopo un’attenta valutazione, problemi su cani che sono stati traumatizzati da un addestramento non professionale.

L’addestramento dei cani da caccia non è per tutti i soggetti effettuato allo stesso modo. Ogni cane è un esemplare unico con un carattere più o meno maturo e determinato e, a contatto con i primi selvatici sviluppa le caratteristiche della razza di appartenenza in maniera diversa.

I primi selvatici sono fondamentali per costruire i riflessi e le reazioni alle emanazioni nei giovani allievi. Noi preferiamo iniziare i cuccioloni non su selvatici immessi ma su animali selvatici perché il comportamento in natura è completamente diverso.

Ad ogni cucciolone facciamo sempre affrontare il terreno ed i selvatici da solo. Quando il soggetto saprà affrontare il terreno e fermare con determinazione e sicurezza, lo prepariamo al consenso, sempre in compagnia di un soggetto adulto e ben addestrato.

ADDESTRAMENTO E VENDITA CANI DA LEPRE

Per addestrare i cani da caccia alla lepre ci avvaliamo di tre zone ampie e recintate dove sono presenti solo lepri con un terreno boschivo, parzialmente coperto da vegetazione.

Il cucciolone sarà avviato a perlustrare e conoscere il terreno sempre individualmente. Accresce così giornalmente la venaticità e la voglia di reperire la lepre seguendo l’emanazione e, successivamente la seguita visiva che lo gratificherà.

Quando sarà sicuro sulla traccia della lepre che scagnerà e cercherà di scovare, dopo una seguita abbatteremo la lepre premiando l’azione del cane.

Appena sarà finito e tratterà perfettamente la lepre, sarà dressato a non inseguire il capriolo affrontando un recinto dove sono presenti gli animali non graditi.

ADDESTRAMENTO E VENDITA CANI DA CINGHIALE

Per i cani da cinghiale l’addestramento viene effettuato in un recinto dove sono presenti cinghiali di piccole dimensioni. Questi invogliano il giovane cane alla seguita, ad abbaiare al fermo senza pericolo di essere feriti dai cinghiali.

Quando i cani saranno maturi, ubbidienti al comando e gestibili dall’addestratore, affronteranno la caccia vera in riserva dove saranno gratificati dall’abbattimento del cinghiale.

Le condizioni e i tempi di addestramento saranno garantiti per ogni soggetto da un contratto che “Canicaccia” stipulerà con il cliente, comprensivo di pensionamento, addestramento, polizza assicurativa.
Per ogni informazioni e consulenza rivolgersi telefonicamente a Turtoro Franco che sarà lieto di ascoltare tutte le problematiche dei vostri cani.
Addestramento cani da caccia

SERVIZIO SPEDIZIONE CANI

Organizziamo la spedizione in tutta Italia dei cani da caccia acquistati,  isole comprese.

Ci avvaliamo di trasportatori con furgoni omologati ed autorizzati al trasporto cani, forniti di ogni comfort per il benessere dell’animale, assicurazioni ed autisti con patentino sanitario per trasporto e custodia cani.

 

Per le spedizioni in altri paesi organizziamo il trasporto via aerea con Pet Box omologati ed autorizzarti e fornisce documentazione e prelievi a norma di legge.

Il trasporto all’aeroporto di partenza del cane sarà effettuato con i furgoni Sprinter Mercedes di Canicaccia autorizzarti al trasporto cani.

Furgone spedizioni cani da caccia

Contatti

CHIAMA ORA!

Indirizzo:
via Avogadro n. 1
27055 – Rivanazzano Terme (PV) – IT

Cellulare:
+39 3470074418

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter Canicaccia!

Ricevi subito un Coupon sconto del 5%!