Quanto costa un cane da caccia?

Quanto costa un cane da caccia

Quanto costa un cane da caccia?

Quanto costa un cane da caccia?

Un buon cane da caccia costa caro! Partiamo subito da questo che la qualità costa. Se volete risparmiare sull’acquisto di un cane da caccia, probabilmente vi accorgerete con il tempo che questo cane non soddisfa le vostre esigenze e vi toccherà di nuovo a cercane un bravo cane da caccia, spendendo doppio.
Ovviamente se avete un amico addestratore che ha dedicato tempo per portare il cane in addestramento e vi vuole fare un regalo o buon prezzo, siete fortunati. Ma in realtà il lavoro degli altri deve essere pagato e nessuno svende il suo tempo dedicato.
Allora perché cane da caccia costa cosi caro? Direi che nel costo non dipende tanto dal cane ma da investimento di tempo e denaro per portarlo in addestramento.
In un post precedente ho già scritto quanto costa crescere un cucciolo. Ad un addestratore che fa una cucciolata, deve affrontare le spese di veterinari, mantenimento della mamma e dei cuccioli.
Dopo svezzamento il mantenimento prosegue circa fino a 2 anni di età. Proprio in questi 2 anni che si svolge l’addestramento del cane. Quando hanno 6 mesi i cuccioli vanno portati fuori nei campi a fargli sviluppare i loro istinti naturali. Qui ci sono i costi di strada, costi dei campi e anche il tempo dedicato.
Praticamente mantenimento, spese veterinari, costi di trasferimento fuori del campo, costi del campo, spese varie tutto questo per 2 anni. Ecco perché un bravo cane da caccia costa caro.
Se ho dimenticato qualcosa, scrivere nei commenti.


Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp