Cos’è la caccia?

Canicaccia: il proprietario Franco Turtoro

Cos’è la caccia?

Cos’è la caccia?

La caccia è la pratica che consiste nel catturare o abbattere animali selvatici per l’approvvigionamento di cibo (cacciagione), pelliccie o altre materie prime, o per altri fini: a scopo ricreativosportivo o commerciale, o per il contenimento e gestione di una specie. “ – cosi dice la Wikipedia.

Ma per un cacciatore cos’è la caccia?

Abbiamo chiesto al nostro pubblico di spiegare cosa significa per loro andare a caccia? Perché la maggior parte della società ignora della esistenza dell’etica venatoria e del comportamento con le determinate regole. Neanche sfiorano il pensiero che la caccia è un emozione.

Le risposte principale del nostro pubblico dei cacciatori sono: La caccia è la vita, ossigeno, rispetto per la natura, passione e la tradizione, insieme di emozioni inspiegabile,

La caccia è una grande passione di vita, un istinto naturale dell’uomo che è impossibile sradicare. La caccia è un impulso primato che è fondato nel nostro DNA di Homo Sapiens.

La passione porta il cacciatore a trascorrere con grande piacere il suo tempo libero nella natura osservando la fauna selvatica, fornendo così un contributo essenziale al loro monitoraggio sistematico. Si impegnano attivamente per la cura degli habitat e per la protezione degli animali selvatici da fattori di disturbo. Questo fa parte dell’educazione venatoria.

Il cacciatore rispetta la dignità degli animali e agisce con consapevolezza e senso di responsabilità.

Si impegnano anche tantissimo nella cinofila, allevando le razze di cani da caccia, che sono state allevate nel corso dei secoli per questo scopo e fanno oggi parte del nostro patrimonio culturale.

Ciascuno nella parola caccia interpreta il proprio significato, ma è possibile dire che la caccia è una vera arte!

Per questo motivo abbiamo piacere di raccogliere le vostre video testimonianze per pubblicare sul nostro canale Youtube.

Se vuoi condividere la tua opinione tramite canale Canicaccia, mandaci un video al nostro indirizzo mail info@canicaccia.it dove rispondi alla domanda “Cos’è la caccia per te?” e tuo breve video sarà pubblicato in una raccolta.

Grazie.

Tags:


Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp