Vai al contenuto
28 Aprile 2020

Una storia vera e commovente di Canicaccia

La guarigione di un anziano cacciatore e l’arrivo della sua Breton Diana raccontano la forza della speranza e l’importanza di non abbandonare le proprie passioni.

Una storia vera e commovente che ci è accaduta e che merita di essere letta.

Un giorno, poco prima dell’inizio dell’epidemia della pandemia di Covid-19 ci telefona un signore di 82 anni, un cacciatore con grande esperienza. Vuole acquistare un cane pronta caccia, esattamente un Epagneul Breton femmina che ha visto sul nostro sito.

Il signore dice al telefono con voce ironica:

Desidero ancora godere della mia passione di andare a caccia con un’ottima ausiliare“.

Com’è possibile dargli torto, vero?

Parliamo dei dettagli e prendiamo accordi per il giorno della consegna.

Dopo una settimana circa, con grande dispiacere, riceviamo il messaggio del nipote con cui ci ha informati che il signore era stato ricoverato in ospedale con sintomi da coronavirus. Notizia triste. Abbiamo subito augurato che tutto andasse bene e chiesto di farci avere in seguito notizie del nonno.

Per qualche settimana non abbiamo ricevuto notizie. Passato poco più di un mese il telefono squilla. Rispondiamo e sentiamo la voce un po’ debole, ma allegrissima del signore che che ci annunciava della guarigione dal virus e rinnovava la volontà di acquistare la bretoncina. Nel sentire queste parole ci siamo commossi. Questa telefonata in un periodo così difficile fu un segno di forte speranza e un messaggio di grande vittoria! Eravamo molto felici per la guarigione di questo signore in età avanzata!

Adesso il signore si trova a casa, felice con la sua bretoncina colore bianco-arancio di nome Diana. Ogni tanto ci manda con orgoglio, tramite telefono, foto e video della cagnolina, brava e intelligente, che ha sempre desiderato quando era nel letto d’ospedale.

La conclusione di questa storia vera è la forte dimostrazione di non mollare mai e di seguire sempre le proprie passioni, che ti fanno vincere anche nelle battaglie più difficili.

Forza e coraggio!

Scritto dallo staff di Canicaccia.

Scrivici su WhatsApp