MUSEI DI CACCIA

Musei Di Caccia

MUSEI DI CACCIA

In questo articolo vorrei segnalare dei più importanti MUSEI DELLA CACCIA.

1. MUSEO DELLA CACCIA E DELLA NATURA di Parigi.

Il Museo della Caccia e della Natura è un museo privato situato nel 3° arrondissement di Parigi. Aperto al pubblico nel 1967, il museo è ospitato nel prestigioso Hôtel de Guénégaud e dal 2002, in seguito ad un’ampia opera di rinnovamento, si è esteso anche all’Hôtel de Mongelas.
Considerato uno dei musei più sorprendenti di Parigi, il Museo della Caccia e della Natura presenta una straordinaria collezione organizzata intorno a tre temi principali:
-armi e accessori da caccia, in quanto conserva una vasta gamma di armi dal 16° secolo fino ai giorni nostri, tra cui lance, balestre e pistole;
– articoli per la caccia, dove sono ospitati centinaia di trofei e di animali imbalsamati provenienti da Europa, Africa, Asia e America;
– dipinti e sculture, tra cui alcune meravigliose opere d’arte contemporanea realizzate da artisti quali Peter Paul Rubens, Lucas Cranach il Vecchio, Frans Snyders e Jean-Baptiste Oudry.

Musei di Caccia

Musei di Caccia

www.chassenature.org

2. Castel Wolfsthurn in Trentino -Alto-Adige. Italia.

Castel Mareta è un castello in stile barocco situato su una collina sopra Mareta (Mareit), una località della frazione altoatesina di Racines.A partire dal 1996 al primo piano del castello è situato il Museo Provinciale della Caccia e della Pesca (Südtiroler Landesmuseum für Jagd und Fischerei). La mostra del museo pone l’accento sugli aspetti storico-culturali e sull’arte popolare. Fornisce informazioni storiche e culturali sulla selvaggina, l’attività venatoria e la pesca. Il castello è collegato al paese attraverso il sentiero “Bosco e acqua”, una passeggiata di un chilometro.

Musei di Caccia

Musei di Caccia

https://www.wolfsthurn.it/it/

3. Schloss Stainz in Austria.

Il castello Stainz valorizza con la sua chiesa barocca l’immagine del panorama collinare della Stiria Orientale e ospita due musei del museo universale Joanneum: Il museo della caccia e dell’agricoltura. Inoltre vengono proposte giornate con picnic che offrono una spettacolare vista sul castello e una visita guidata delle esposizioni.

http://www.museum-joanneum.at

Musei di Caccia

Musei di Caccia

4. Museo della caccia e della pesca a Monaco di baviera di Baviera. Germania

Uno spazio ospita vari animali impagliati che possono essere toccati. Per alcuni di loro è possibile sentire il verso registrato e addirittura l’odore che emana.

Potrete anche ammirare un’eccezionale collezione di armi antiche, numerosi quadri, pitture a olio, incisioni, disegni, vetri di Boemia, porcellane e numerosi oggetti preziosi.
Il museo della pesca possiede una delle più grandi collezioni conosciute di strumenti di pesca. Al secondo piano vi è una presentazione di tutte le specie di pesci di acqua dolce, alcuni di dimensioni eccezionali.

Il Museo della Pesca mostra lo sviluppo attraverso i secoli della pesca e dei mezzi utilizzati per pescare, dalle origini ai giorni nostri. Un diorama illustra tutte le varietà di pesci d’acqua dolce, nonchè esemplari di specie ormai scomparse.

http://www.jagd-fischerei-museum.de

Musei Di Caccia

Musei Di Caccia

 



Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp